Puoi decidere di effettuare il reso di un prodotto esercitando il Diritto di Recesso regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare mail a info@cialdanet.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.
Tale comunicazione dovrà essere spedita a mezzo raccomandata A/R entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, in conformità con l’art.64, comma 2, del D.L. n.206 del 06-09-2005. Il cliente, per comodità, potrà inviare congiuntamente alla raccomandata A/R medesima comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: info@cialdanet.it
Nota bene: Non possono esercitare il Diritto di Recesso i clienti che hanno acquistato con Partita IVA
Quando decade il Diritto di Recesso:
Il diritto di recesso previsto dagli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: - ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari; - ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Il Diritto di Recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merce restituita a Med Matic S.r.l. accerti: - il danneggiamento del prodotto - un uso, anche parziale del prodotto - la mancanza o il danneggiamento evidente della confezione originale - l’assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento degli stessi
Riconsegna della merce:
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Med Matic S.r.l. entro 7 gg lavorativi dalla comunicazione di recesso, il Cliente a proprie spese provvederà alla spedizione della merce all’indirizzo indicato da Med Matic S.r.l.
Modalità di Rimborso:
Dopo che i prodotti resi giungeranno al magazzino di Med Matic S.r.l., verrà verificata la loro integrità. Una volta approvata la restituzione, riceverai un’email di conferma.
Med Matic S.r.l. si impegnerà a rimborsare al Cliente l’importo corrispondente del valore della merce risultante dalla fattura di vendita oggetto di recesso nelle modalità indicate indicate dal cliente. Il numero di conto corrente fornito dovrà appartenere a un istituto bancario con sede nel Paese di fatturazione dell’ordine.
L’importo verrà accreditato sul conto corrente del Cliente nel più breve tempo possibile (entro e non oltre i 12 gg lavorativi) Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito o PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema.
Med Matic S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate oltre il termine consentito o articoli NON INTEGRI. Ricorda che Med Matic S.r.l. non accetta restituzioni inviate con spese a carico del destinatario o con pagamento in contrassegno.